CANTIERE NAUTICO
MOSTES UMBERTO & C. SNC
di Mostes Maurizio
LE NOSTRE BARCHE

La produzione del Cantiere U. Mostes & C. è impostata su tre specifiche linee:

"Custom Line"
"Competizione"

"Custom line"

Alcuni dei più significativi esempi di costruzione di esemplari unici:

  -    Motolancia cabinata anni 30 - Possibilità di finanziamento -


Scheda tecnica
Lunghezza       m 10.60
Larghezza         m 2.60
Carburante       lt 250
Acqua               lt 150
Potenza             HP 55 Diesel entrobordo

Descrizione
Questa motolancia cabinata è un'evoluzione dei tradizionali vaporini lariani di inizio 900. Interamente realizzata in mogano, con preziosi inserti di betulla, divanerie interne in tessuto damascato ed esterne in pelle vinilica scamosciata, rubinetterie, appliques e complementi d'arredo in ottone dorato, ferramenta di coperta in acciaio inox, l'imbarcazione è uno splendido esempio dell'abilità artigianale del Cantiere U. Mostes & C. di Faggeto Lario. All'ampio pozzetto di poppa, elegante terrazzino sull'acqua con tavolo e divani prendisole, si contrappone il raccolto pozzetto di prua con timoneria e divanetto per i passeggeri. A proravia, la pontatura dà riparo a una piccola cabina con 2 posti letto, mentre il grande salone centrale ospita il locale igienico, la cucina, un divano e un'ampia dinette che circonda un tavolo intarsiato. L'imbarcazione è dotata di un aeratore elettrico e due aeratori solari, impianto di riscaldamento Webasto, radio e TV. Le superfici vetrate di porte e finestre sono in cristalli di sicurezza con inciso il logo della barca.

Costruita nel 1997-98 e in condizioni pari al nuovo, l'imbarcazione - che dispone di proprio posto barca coperto con carrello di varo e alaggio presso il Cantiere

Per informazioni chiedere di Maurizio Mostes.


  -    750 Lario - Possibilità di finanziamento -


Scheda tecnica
Lunghezza       m 7.50
Larghezza         m 2.50
Carburante       lt 240
Acqua               lt 55
Potenza             HP 420
Omologazione CE Classe C
Descrizione
Caratterizzato da linee armoniose, lo scafo è realizzato interamente in legno compensato marino, con strutture in mogano massello e finiture in radica. L'allestimento interno prevede le stesse sistemazioni del modello Agua Dulce 750 in vetroresina, ma con esecuzione in legno.

Per una clientela amante delle imbarcazioni in legno, ma con problemi di lunghi periodi di stazionamento in acqua, è possibile realizzare lo scafo con opera viva in vetroresina e con allestimento della coperta in mogano con inserti filettati, abbinando in tal modo la praticità di una carena praticamente esente da manutenzione con il calore e la raffinata eleganza del legno.




  -    Tortuga 680 - Possibilità di finanziamento -

Scheda tecnica
Lunghezza       m 6.80
Larghezza         m 2.25
Carburante       lt 210
Acqua               lt 55
Potenza             HP 330

Descrizione
Imbarcazione costruita interamente in legno, con caratteristiche prettamente sportive che le assicurano una navigazione veloce, grazie alla carena a V profonda, e una straordinaria tenuta di mare anche a velocità elevata. Il pozzetto è arredato con sedili avvolgenti per pilota e copilota, completati dal divanetto posteriore. A poppa è previsto un prendisole essenziale, che si integra perfettamente nella linea aggressiva dello scafo. Sotto la pontatura di prua è ricavato un ampio gavone per stivare dotazioni, sci, capottina, parabordi e altro materiale. A poppa, infine, lo scafo presenta una pratica plancetta balneare.